|
|
Sabato 27 maggio 2017
Nella bellissima cornice del Giardino Botanico di Rea (Trana) si è svolta l'estemporanea di pittura della sezione Arti Figurative.
Molti i pittori che hanno partecipato alla competizione, che si sono presentati anche nmolto presto, addirittura prima dell'apertura del Giardino (ore 8).
La giornata è stata allietata da un bellissimo sole e da una temperatura piuttosto calda, da estate inoltrata.
I colori dei fiori e delle varietà di piante hanno ispirato i pittori creando spunti interessanti. Chi si è cimentato a rappresentare le ninfee dei laghetti, chi ha ritratto gli Iris, chi, all'ombra di un albero e tranquillamente seduto ha dipinto la fontanella, che ha ristorato i pittori salvandoli dal caldo opprimente.
Nello stesso ambiente si è svolto il concorso "Natura" per festeggiare i 50 anni della fondazione dell'orto botanico, come ci ha spiegato il Prof Massara durante la cerimonia di premiazione.
|
|
Dobbiamo ringraziare la sezione Fotografia, ed in particolare Fioravante Stefanizzi per tutte le fotografie scattate durante la manifestazione
Non è stato facile, vuoi per il caldo, vuoi per le dimensioni del giardino, che ha dovuto percorrere in lungo ed in largo per riprendere i pittori all'opera.
Inoltre scattare le foto dei quadri con i vetri è stata un'impresa, dovuta ai riflesso che questi ultimi riproducevano.
Chi trovasse discrepanze, omissioni o volesse mandare una nuova foto del quadro è pregato di contattare il Delegato Giorgio Viotto.
|