|
Gli Artisti presenti in questa decima rassegna collettiva sanno molto bene come risvegliare le nostre emozioni: nel suo insieme questa esibizione d’arte ci entusiasma e ci cattura.
La collettiva d’arte S. Ignazio ci offre, ancora una volta, l’opportunità di avvicinarci ad opere interessanti ed importanti grazie alla partecipazione di nomi molto noti nel mondo artistico piemontese e, per alcuni, anche internazionale e di appassionati “dilettanti” ormai inoltrati nel complesso mondo dell’arte con professionale maestria.
La mostra, anche quest’anno, vede la partecipazione di affezionati artisti amici del S. Ignazio, alcuni fin dalla prima edizione e si arricchisce dell’apporto di valenti Artisti “new entry” a cui diamo il più caloroso benvenuto!
Molti degli Autori si ispirano al tradizionale paesaggio o alla natura morta, rappresentati con diverse ma sempre raffinate sensibilità.
Sono presentati momenti di spensieratezza ed altri di intensa introspezione, proposti anche con la figura e talvolta con complesse astrazioni.
Le più diverse tecniche, che vanno dal raffinato disegno al tradizionale olio, dal delicato acquerello al prorompente rilievo, dalla grafica informatica alle più diverse tecniche miste, sono i mezzi usati dai nostri Artisti per emozionarci.
Enrico Bonasso |